ESTROSA HA IL “MAL D’AFRICA”: UNGHIE DEDICATE ALL’AFRICA SELVAGGIA A CIO’ CHE PIU’ DI SUGGESTIVO ESISTE IN NATURA E TRADIZIONI!

Nailpro, nota rivista del settore nails, dedica un bellissimo articolo all’Africa e ospita Estrosa ad interpretare il suo concetto di “mal d’Africa” contemporaneo. Se si pensa all’Africa si esprime un concetto d’ inizio e principio di tutto, Africa come la culla dell’umanità che si materializza con ogni forma d’arte. Estrosa interpreta l’Africa con due affascinanti e straordinarie nail art evocative, che emozionano nei colori e nei disegni dettagliati del tramonto africano e dei suoi riti tribali. Il risultato è un mosaico di colori, paesaggi sterminati dal fascino irresistibile: è l’Africa con la sua natura selvaggia, colori caldi e magiche tradizioni. Estrosa onora l’Africa grazie alle creazioni delle sue tecniche e master lasciando traccia di poesia e arte. L’intensità delle nail art dedicate all’Africa celebrano il continente africano con una delle più belle frasi che scrisse la scrittrice Karen Blixen che dedicò la sua vita all’Africa: “per essere felici ci vuole coraggio”.

estrosa_nailpro

africa_estrosa_cinzia
“MASCHERA AFRICANA”
Nail Artist: Cinzia Bugli

Le maschere sono un elemento importantissimo nella cultura dell’Africa subsahariana: indossate durante danze e riti, sono portatrici di signifi cati spirituali e magici. Cinzia Bugli, NailArtist e collaboratrice Estrosa, rende omaggio a questo oggetto simbolico con una Accent Manicure, riproducendo un’elaborata maschera che riprende i colori della sfumatura delle altre unghie.

Prodotti utilizzati:
Colori per la sfumatura: Persistance Orangina (art.6893) e Persistance Elegant (art.6903) La sfumatura è stata poi opacizzata con un buffer. I particolari della maschera sono realizzati con i gel color autolucidanti bianco (art.7394) e nero (art.7393), tutto Estrosa.

claudia_estrosa_africa

“AFRICAN SUNSET”
Nail Artist: Claudia Cipollini

Il sole scende dietro l’orizzonte, la notte sta per calare sulla savana. Claudia Cipollini, Master Estrosa, cattura questo romantico scorcio scegliendo per il tramonto colori fluo miscelati tra loro e tratteggiando con l’autolucidante nero personaggi e dettagli. Ne risulta una composizione particolareggiata e luminosa, per unghie che non passano inosservate.

Prodotti utilizzati:
Smalto gel semipermanente coral fluo (art. 7058) e orange fluo (art. 7057).
Decorazione eseguita con il gel color autolucidante nero (art. 7393).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *