NAIL ART STEP BY STEP “JAMAICA SNAKE”

E’ arrivata l’estate e tra un aperitivo sulla spiaggia e le riviste sotto l’ombrellone abbiamo pensato di regalarvi un nuovo Step by step, realizzato dalla nostra Onicotecnica, Cinzia Bugli. Questa nail art si caratterizza per la tecnica di sfumatura e micropittura con gel color autolucidante che dona alla decorazione uno speciale effetto 3D.

Come sempre sarà necessario preparare l’unghia, tagliando o spingendo le cuticole ammorbidite con l’olio, limando le punte per dare la forma più adatta e sgrassando la superficie.   Il segreto per una forma naturale è seguire il disegno della corona dell’unghia nella lunghezza, effettuando movimenti a violino con la lima americana da manicure.

Gli smalti che abbiamo utilizzato sono: 3 in 1 Persistance (colori: snow white art.6887, Dark chocolate art.6883),  gel color autolucidante nero (art. 7393) e Finish opaco (art. 7053).

Per realizzare questa decorazione saranno necessari inoltre un dotting tool con punta extra fine (art. 7698) e un pennello piatto medio (art. 7681).Preparare una base bianca ed opaca, utilizzando Persistance snow white (art. 6887) e finish opaco (art. 7053).

1

Disegnare le sagome delle macchie ovali con un pennello piatto (art. 7683), utilizzando il colore Dark Chocolate (art. 6883). Mettere in lampada e catalizzare.

2

Ripassare alcune macchie cercando di creare zone più scure negli ovali disegnati. Mettere in lampada e catalizzare.

3

Con il dotting tool punta fine (art. 7698) prelevare una piccola quantità di gel color autolucidante nero (art. 7393) e disegnare delle piccole macchie irregolari intorno a quelle già disegnate. Catalizzare in lampada.

4

Prelevare una piccola quantità di lucidante e, con l’aiuto del dotting tool, adagiarlo sulle macchie Dark Chocolate (art. 6883) e catalizzare.

5

Infine, rimuovere la dispersione con una spugnetta imbevuta di Cleanser Magic (art. 7250).

6

Ecco qui lo splendido risultato:

7

Vi ricordiamo che questa tecnica viene affrontata con diversi approfondimenti nel corso “NAIL ART AVANZATO CON PERSISTANCE 3 IN 1” : per informazioni visitate il sito www.estrosacademy.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *