French Chic

Irresistibilmente elegante nella sua minimale semplicità, la French Manicure è regina discreta e raffinata per unghie curate e impeccabili. In tante ci avete chiesto suggerimenti per realizzare una French perfetta come quella della nostra immagine di copertina su Facebook e gli altri Social Estrosa.

Abbiamo quindi pensato di creare un nuovo tutorial puntuale e preciso, come sempre, per aiutarvi ad eseguire la vostra French professionale! Se ci seguirete passo passo, sarà facile e divertente e… sarete pronte per l’appuntamento più sofisticato della vita!

Partiamo!!!

1_disinfettare

Prima di iniziare qualsiasi tipo di lavoro sulle unghie è sempre bene igienizzare le mani e gli strumenti di lavoro con All Prep Nails (art.7251). Cominciamo limando le unghie in modo da dar loro una bella forma (arrotondata o squadrata). Spingiamo poi in dentro le cuticole con la doppia sgorbia o con lo Strumento per Rimozione (art.7541). Vi consigliamo di applicare il  Cuticle Remover (art.7402) per facilitarne la rimozione.

2_cuticole

Applichiamo lo sgrassatore Cleanser Magic (art.7250) per togliere la patina oleosa. Dopo questo primo step, passiamo un mattoncino (buffer) sulle unghie per opacizzarle, spolveriamo accuratamente e sgrassiamo di nuovo con Cleanser Magic (art. 7250).

4_opacizzare

3_sgrassare

Con l’unghia così pulita, procediamo stendendo un leggero strato di Base Smalto Gel (art.7046) e lasciamo asciugare all’ aria per 30 secondi così da massimizzare l’aderenza dello smalto gel semipermanente.

5_base

Proseguiamo applicando un leggero strato di Defence Coat (art.7041) per garantire la protezione dell’unghia naturale e in un secondo momento facilitare la rimozione dello smalto gel semipermanente. Per fissare il prodotto lasciamo polimerizzare il tutto per 180 secondi sotto la lampada UV o nella lampada led 40W per 20 secondi.

6_defence

7_polimerezzare

Siamo pronte adesso ad entrare nel vivo della French Manicure applicando lo Smalto Gel Semipermanente lattiginoso rosa (art. 7072) cercando di stenderlo in modo omogeneo. Polimerizziamo infine sotto la lampada UV per 180 sec., o lampada LED 40W per 5 sec.

8_rosalattiginoso

Siamo giunte alla fase culminante, che richiede massima precisione  nel disegnare la riga del french con Smalto Gel Semipermanente Bianco Aria (art. 7001) utilizzando un pennello obliquo small (art. 7692); una volta fatto polimerizziamo sotto la lampada UV per 180 sec., o lampada LED 40W per 5 sec.

9_biancoaria

Concludiamo applicando infine uno strato di Smalto Gel Semipermanente lattiginoso bianco (art. 7073) e polimerizziamo per l’ultima volta sotto la lampada UV per 180 sec., o lampada LED 40W per 5 sec.

10_biancolattiginoso

Siete state precise nell’applicazione? Allora siamo sicure che con i nostri consigli e i prodotti Estrosa avrete creato una French Manicure invidiabile!! Non vi resta che terminare il lavoro con la stesura del Lucidante Smalto Gel che  sigillerà il tutto e con lo sgrassatore Cleanser Magic.

11_lucidante

Se è vero che le mani sono il nostro biglietto da visita, unghie perfette con una French ben eseguita raccontano la nostra eleganza!! E l’effetto bon ton è garantito!!!

13_risultato

Non sono semplicemente splendide?? Siamo sicure che anche voi sarete state altrettanto brave!! Aspettiamo di ricevere e pubblicare i vostri splendidi risultati!

14_risultato2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *