Tutorial TRANSFER EFFECT nail art POP ART

Care amiche di Estrosa, forse non tutte voi avete avuto modo di scoprire il tutorial Pop Art pubblicato su Love Nail s del mese scorso e dedicato al nostro innovativo Transfer Effect.

Ed eccoci qua a supportarvi con il nostro tutorial di ottobre, proponendovi una nailart coloratissima, ispirata alla POP ART di Warhol e dei più grandi geni dell’arte pop, così da ottenere un effetto choc, unico e originalissimo! Idea strepitosa e allo stesso tempo realizzabile da tutte se ci seguirete passo passo!

Prima di entrare nel vivo, per un lavoro ben fatto dobbiamo ricordare sempre di igienizzare le mani e gli strumenti di lavoro con Antisept Nails ( art. 7251 ) e  successivamente applicare sulle unghie lo sgrassatore Cleanser Magic ( art. 7250 ) per togliere la patina oleosa. Passiamo poi un mattoncino (buffer) per opacizzare e torniamo nuovamente ad applicare il Cleanser.

Applicata la base e il defence coat possiamo procedere con la nostra creazione.

1_bianco

Procediamo per la base applicando lo smalto semipermanente Bianco Aria (art. 7001) , successivamente catalizziamo in lampada LED 40 Watt (art. 7605) per 5 secondi e per finire sgrassiamo con Cleanser Magic (art. 7250)

2_lampada

3_sgrassare

Ora la vostra la base è perfetta e la vostra unghi pronta per trasformarsi in una fantastica opera d’arte!

Siete pronte? Iniziamo!!

La prima fase sarà quella di realizzare i contorni del disegno con il colore nero (art. 7032); liberamente ispirate, in questa prima parte possiamo scatenare tutta la nostra fantasia e creatività.

 

4_disegno

Una volta realizzato il disegno possiamo iniziare a riempirlo con il colore Indaco (art. 7102), realizzare i puntini utilizzando sempre il colore Indaco (art. 7102) e terminare questa fase catalizzando in lampada LED 40 Watt (art. 7605) per 5 secondi .

5_blu 6_pallini

Come ultimo passaggio sgrassiamo nuovamente con  Cleanser Magic (art. 7250) terminando così la prima parte della nailart!

7_sgrassare

Entriamo adesso nella fase cruciale di questo tutorial perchè siamo pronte per utilizzare il nostro Trasfert!

Stendiamo per prima cosa uno strato di Colla Glue Art (art. 7589) nello spazio dove si intende  applicare il Transfer e attendere qualche secondo finché la colla non diventa trasparente. Successivamente procederemo appoggiando il foglio Transfer Effect Circle Blue (art. 7583) che noi abbiamo scelto per la nailart. Dovremo attendere adesso solamente qualche minuto per permettere l’adesione, prima di procedere al passaggio finale.

 

8_colla

9_transfer

Una volta trascorso il tempo previsto, possiamo sollevare delicatamente e con attenzione il foglio dall’unghia

10_strappare

A questo punto il gioco è praticamente fatto, non ci resta che terminare la nostra nailart aggiungendo qualche passaggio finale. Disegniamo altri puntini utilizzando il colore  Rosso Ciliegia (art. 7008) e catalizziamo nuovamente in lampada LED 40 Watt  (art. 7605) per 5 secondi. 

11_rosso

12_lampadaNon è fantastico? Mancano solo gli ultimi ritocchi!

Aggiungiamo altri dettagli e contorni con il colore Nero Estremo (art. 7032)14) e illuminiamo dando qualche colpo di luce con Bianco Aria (art. 7001) per poi effettuare un altro passaggio in lampada LED 40 Watt (art. 7605) per 5 secondi.

13_contorno

14_luce

Non rimane che terminare con Lucidante Smalto Gel (art. 7047) da catalizzare un’ultima volta in lampada LED 40 Watt  (art. 7605) per 20 secondi e stendere infine Cleanser Magic (art. 7250) per sgrassare e rimuovere lo strato di dispersione.

 

15_lucidare

 

16_sgrassare

Molto POP!!!! Cosa ne dite?

E questo è solo uno degli infiniti utilizzi dei Foil Transfer Estrosa, andateli a scoprire tra i nostri prodotti e sbizzarritevi lasciandovi ispirare dai colori o dalle splendide fantasie animalier!

Sappiamo già che ci stupirete con le vostre creazioni perciò a noi non rimane che aspettare le foto e pubblicare con orgoglio le vostre meravigliose opere d’arte!

foto_finale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *