Tutorial nail art dégradé

Care amiche di Estrosa, per questa Primavera/Estate 2014 vi proponiamo uno step by step molto richiesto che potrete sperimentare con tutte le tonalità del nostro smalto che preferite.  Un’idea semplice ma di sicuro effetto, quindi non potevamo non dedicarle un tutorial a tema! Seguite passo a passo le nostre istruzioni e il risultato sarà sicuramente un successo!

1

Ricordiamo che prima di iniziare il lavoro è sempre importante igienizzare le mani e gli strumenti da lavoro con Antisept Nails (art. 7251) per purificare a fondo e successivamente applicate lo sgrassatore Cleanser Magic (art.7250) per togliere la patina oleosa. Dopo questi primi step, opacizzate le unghie con un mattoncino (buffer) e applicate nuovamente il Cleanser.

Con l’unghia così pulita, procedete stendendo un leggero strato di Base Smalto Gel (art.7046) sulla punta delle unghie e lasciate asciugare all’ aria per 30 secondi. (questo prodotto è importante per massimizzare l’aderenza dello smalto gel semipermanente). A questo punto applicate un leggero strato di Defence Coat (art.7041) per garantire la protezione dell’unghia naturale e in un secondo momento facilitare la rimozione dello smalto gel semipermanente. Per fissare il prodotto lasciate polimerizzare il tutto per 180 secondi sotto la lampada UV o nella lampada led per 20 secondi.

Dopo questa fase preparatoria potete iniziare a stendere il colore Pesca (art. 7083) su tutta la superficie delle unghie. Assicuratevi che il colore sia steso in maniera uniforme, senza uscire dai bordi e applicate una goccia di color Porpora (art. 7011) solo sulla punta. Sfumate il colore verso il centro dell’unghia utilizzando il pennello Piatto Ovale small (art. 7682) e lasciate polimerizzare nella lampada UV per 180 secondi,  oppure nella lampada LED per 5 secondi.

2

3 4

 

Ora ripetete l’operazione fino ad ottenere il risultato desiderato: applicate di nuovo una goccia di Porpora (art. 7011) sulla punta dell’unghia e sfumate verso il centro con il pennello. Per garantire una sfumatura precisa aiutatevi con una spugnetta per nail art (art. 7544) e lasciate polimerizzare nella lampada UV per 180 secondi o nella lampada LED per 5 secondi.

5

6

7

Che meraviglia!!! Per assicurare la durata dell vostra nail art non dimenticate di sigillare il lavoro con il Lucidante (art. 7047) per poi polimerizzare il tutto nuovamente per 180 secondi nella lampada UV o 5 secondi nella lampada LED. Terminate applicando Cleanser Magic (art.7042) per rimuovere lo strato di dispersione e idratate le cuticole con l’olio nutriente agli oli essenziali (art.7406).

10

Ecco fatto! Non è un risultato bellissimo!? Aspettiamo di vedere i vostri lavori! Date spazio alla vostra creatività inventando nuovi accostamenti di colore e inviateci la foto delle vostre mani come messaggio privato sulla nostra pagina Facebook!

One thought on “Tutorial nail art dégradé

  1. Buonasera io lo uso ed è fenomenale!un consiglio io ho la lampada a led 12 w! Volevo sapere quanti secondi devo catalizzare colore e lucido???10-30-60-90secondi????? Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *